Europe Star Wars Celebration 2016

In questi giorni si sta tenendo a Londra lo “Europe Star Wars Celebration 2016”, il più grande evento sul Vecchio Continente dedicato a Star Wars.
Perché ne parliamo? Ovviamente ALEATOR non poteva mancare all’evento e la sua potente ed influente redazione giornalistica ha mandato l’inviato Anthony Chow sul posto per riportare novità e notizie sulla manifestazione. Ecco il suo racconto!
Un Nerd si alza presto la mattina sapendo che dei Nerd più Nerd di lui si saranno accampati la sera prima a fare la fila davanti alla ExCeL London per prendersi i braccialetti limitati che garantivano l’entrata agli eventi più importanti: mentre mi avvicinavo alla zona fiera l’accesso non era stato ancora aperto che sulla pagina Facebook annunciavano già l’esaurimento dei posti per vedere la conferenza con Mark Hamill e le Anteprime/Cast di Rogue One. Potete immaginare la mia reazione!

Ma la scoperta peggiore è stato trovare questo avviso all’ingresso della fiera:

Star wars celebration 2016 - 01

Traduzione letterale: Se vedi una Slave Leila It’s a Trap!!

Consci del fatto che entro la fine della giornata avremmo dovuto fare la telefonata al nostro avvocato per il rilascio su cauzione siamo andati avanti intrepidi e all’antico grido “Avanti Skywalkers” superiamo l’ora di fila per entrare all’esibizione.
Puntiamo subito allo Stand delle novità, da cui usciva fumo, luci e grida entusiaste. Insomma la solita trappola per le lucciole! Droni volanti di Star Wars!! Partiamo entusiasti ma usciamo ridendo: riuscite nella immagine sottostante ad individuare i droni?

star wars celebration 2016 - 02
No? Nemmeno noi! Ok, si li abbiamo visti (nel negozio, intravisti nello show dimostrativo) molto dettagliati nei particolari, belli i comandi anche se non siamo al 100% sicuri che i visori con telecamera collegata ai mini droni saranno in dotazione al prodotto ma sicuramente saranno dotati di laser per poter combattere tra di loro! Se siete tra quelli che non vedono l’ora di ricostruire l’assalto alla morte nera con i propri droni ecco fa per voi però pensateci un attimo: sono veramente dei Ewok come grandezza!

Poi entriamo nella fiera vera e propria: una mini Lucca solo monotematica! Il merchandising di Star Wars in tutta la sua gloria e potenza! Sempre sia lodato! Ecco, alcuni prezzi erano abbordabili ed altri un po’ meno, ma vuoi mettere investire tutti i tuoi risparmi e tornare a casa con la stagione autunnale 2016 al completo dei vestiti Jedi?! Oppure rimanere ore a contemplare i tappetini d’ingresso tematici: dove l’Ikea fallisce Star Wars vince facile. Notevole la zona Art-ArtBook, personalmente sono impazzito per la zona Liberty/anni ’50 a tema SW, ma poi mi sono ritrovato a chiedere se il prezzo era in sterline o in Yuan.

star wars celebration 2016 - 03

Ok non vi annoio oltre e passiamo al piatto forte: Rogue One.
Rogue One sarà il nuovo film che uscirà a Dicembre e tratterà di come i ribelli siano entrati in possesso dei piani della Morte Nera (collocabile quindi tra La Vendetta dei Sith e New Hope). Se vi siete persi il trailer che è uscito qualche mese fa: https://www.youtube.com/watch?v=Ze2kpOZx_kU
Ecco, non nascondo che sono abbastanza carico di Hypie, nonostante giri voce che abbiano fatto rigirare alcune scende per renderle un po’ meno Dark e un po’ più Humour Marvel: ecco, no! Quello che attira è la darkness che aleggia intorno ai trailer: sì, AI trailer perché durante la Celebration hanno proiettato questo: https://www.youtube.com/watch?v=jXEMO_Zv_gQ
Con tanto di locandina Hawaiana!!

star wars celebration 2016 - 04
That’s no moon!

Per il resto l’intervista al cast si salva solo grazie alla sola presenza di Felicity Jones visto che non si sono molto sbottonati sul film, ovviamente. All’interno della fiera si trovava una esposizione delle divise e dei costumi presenti su Rogue One eccoveli a voi in anteprima 😀

star-wars_Image_5 star-wars_Image_6 star-wars_Image_7 star-wars_Image_8 star-wars_Image_10

Più che stagione autunno/inverno direi che si può parlare di stagione Desertica/Tropicale!

Riassumendo un bell’evento, anche se soffre un po’ del mal di Lucca: code per ogni cosa, eventi/conferenze interessanti sovraffollate, ma ammetto che il poter chiacchierare con il team di sviluppo di BB8 o avere la possibilità di incontrare cast vecchio/nuovo, poter interagire con la folle comunità proveniente da tutto il mondo è una bellissima esperienza.
Ora se vi è piaciuto l’articolo ci sarebbe una colletta in corso per pagarmi la cauzione, purtroppo c’erano diverse Slave-Leila che giravano, e una mano allunga l’altra e… ecco siate generosi!

star-wars_Image_12

Rispondi