I racconti del Libro della Giungla: Regolamento del gioco

Sei svegliato da un frastuono! Un enorme fulmine ha incendiato un albero, bisogna fermare subito il fuoco o l’incendio distruggerà la giungla… Come affronteresti questa avventura? Quali oggetti potrebbero aiutarti nell’impresa e a quale coraggioso compagno di avventure potresti chiedere aiuto? Quello che tu farai per salvare il tuo branco verrà narrato per secoli, ed entrerà a far parte delle leggende raccontate ai giovani lupi attorno alla Rupe, nelle lunghe notti selvagge della giungla.

I Racconti del Libro della Giungla è un gioco di narrazione dai toni avventurosi e immersivi. I giocatori si trasformano in giovani lupi che attraverso la loro creatività ed il loro ingegno superano le numerose missioni che il gioco propone. Che sia salvare la giungla dal fuoco o aiutare un cucciolo di scimmia smarrito, attraverso l’uso degli oggetti e l’interazione con gli indimenticabili personaggi della storia, i giocatori dovranno raccontare come il loro giovane lupo saprà risolvere la situazione. Sarà la bravura del giocatore nell’utilizzare gli elementi del gioco e non il giudizio degli altri a determinare il successo della missione, in modo che anche i giocatori meno avvezzi ai racconti possano superare la loro timidezza e stimolare la fantasia.

I Racconti del Libro della Giungla è un gioco per 2-5 giocatori, della durata media di 30 minuti, una new entry nella collezione di Aleator grazie al Progetto Guild Pack. Il gioco sarà disponibile per una prova durante la prossima Serata Ludica, il 29 aprile a partire dalle 21.00 presso la Sala Cacciatori di Mel (Bl)

Cliccando qui potrete leggere il regolamento del gioco, direttamente dal sito di Red Glove!

Rispondi