Finale Aleator Magic League: La Vendetta degli Ultimi

Puntuale come l’Era della rovina giunse infine la finale della quarta Aleator Magic League che si è combattuta il 7 luglio 2017 presso L’Altra Cartolandia. Con il forfait di ben tre giocatori la Top 8 rispetto alla classifica finale era così composta:

Top 8

1 Federico Zanolla (UR Control)
2 Daniele Guadagno (Mono Black Zombie)
3 Alessandro Dall’O (Temur Delirium)
4 Patrick Meneghetti (BG)
5 Diego Mazzalovo (UR Emerge)
6 Fabio Cazzaro* (BG)
7 Anthony Chow* (WB Aristocrats)
8 Cristiano Zanolla* (WB Zombie)

  • Ripescati

Ma prima di incominciare a raccontare come sono andati gli incontri, dianzi incominciasse la finale si è proceduto con la premiazione della squadra che ci ha creduto fino all’ultimo e a cui è riuscito il sorpasso degli “AmenCat” che avevano dominato la “classifica squadre” tutto il campionato! Parliamo dei “Mulligan Engineers“, squadra composta da Nicola, Fabio e Alessandro, che si portano a casa il primo premio! Complimenti per essere riusciti nell’impresa proprio nell’ultima tappa!

 

Le ordalie sono impietose e soli i più forti possono accedere alla prova finale quindi dopo tre turni ecco formarsi la Top 4!

Top 4

1 Zanolla (UR Control)
2 Fabio (BG)
3 Patrick (BG)
4 Anthony (WB Aristocrat)

Esclusi

5 Cristiano
6 Alessandro
7 Diego
8 Daniele

Ma passiamo ora la parola al vincitore della finale, Fabio Cazzaro, quarto campione della Aleator Magic League, che ci racconterà come si sono svolti i suoi incontri!

La qualificazione non è stata semplice ma la fortuna ha girato parecchio dalla mia, facendo pescare male i miei avversari e avvantaggiandomi. Beh, possiamo dire che Alessandro era rosso dalla rabbia per mancanza di montagne, Patrick nel mirror ha visto il riflesso della disperazione, e Federico l’ha presa sul divertimento ma ha riso per poco. In semifinale l’esercito di terracotta di Anthony è stato sbriciolato dalle mie forze. In finale, ho incontrato di nuovo Patrik, ed ha capito che tutti i B/G sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri. La qualificazione è avvenuta per merito di un ripescaggio dato che ero nono in classifica, ma di questo incolpo Tiziano per il Ballista Gate!

Classifica Finale

1 Fabio
2 Patrick
3 Anthony
4 Zanolla
5 Cristiano
6 Alessandro
7 Diego
8 Daniele

Le ordalie sono finite, incomincia l’Era della Devastazione!

Con la conclusione della stagione vogliamo anche darvi ufficialmente l’annuncio che l’Aleator Magic League salterà la prossima stagione (Era della Devastazione), in modo da dare respiro a tutti i giocatori in questi mesi estivi.

Tuttavia non temete, l’Aleator Magic League tornerà di nuovo in concomitanza con la stagione successiva, ovvero il release dell’espansione Ixalan prevista per il 29 settembre 2017!

Rispondi