Corso base di pittura miniature 2018

Si preannuncia un maggio pieno di attività, ed oggi quindi vogliamo annunciarvi la prima di queste attività che andremo a proporvi per concludere la primavera in bellezza!

Come avrete potuto dedurre dal titolo, APS Aleator organizza in collaborazione con Cartolandia – Sedico un Corso base di pittura miniature!

Il corso si articolerà in quattro lezioni serali in cui l’esperto in materia Alex Cargnel insegnerà con la pratica le tecniche base per la pittura di miniature secondo il metodo Citadel, ovvero tramite pittura base, layer, shade e dry brush.

Classica foto di uno Space Marine che pittura un Tiranide… aspetta, cosa?!

Durante le lezioni i partecipanti quindi saranno impegnati a pitturare una miniatura dall’inizio alla fine, arrivando quindi a fine corso ad avere una padronanza nelle tecniche base di pittura necessarie per l’avvio all’hobby del collezionismo e/o gioco di miniature. Il corso è indirizzato principalmente ai novizi e principianti, ma anche gli esperti sono invitati a partecipare, magari portando qualche loro miniatura.

Il corso è riservato ai soci APS Aleator (ovviamente sarà possibile iscriversi all’associazione o rinnovare l’iscrizione in loco se necessario), e presuppone l’acquisto del materiale necessario al corso, del costo complessivo di 15 €, presso Cartolandia – Sedico. Il materiale acquistato, che comprende pennelli e la miniatura, rimane ovviamente in possesso dei partecipanti a fine corso.

Il corso si terrà nei martedì sera di maggio presso Cartolandia – Sedico, più precisamente nelle seguenti date:

  • 8 Maggio dalle 20:30
  • 15 Maggio dalle 20:30
  • 22 Maggio dalle 20:30
  • 29 Maggio dalle 20:30

Per partecipare è necessario iscriversi, già da oggi stesso, mandando una mail a informazioni@aleator.it.

Vi aspettiamo numerosi!

Rispondi