Grigliata… con delitto!

Cari soci e care socie, domenica si è tenuta, con uno sbalorditivo successo, la grigliata associativa del 2018 alla Baita di Pian dei Castaldi. L’evento, organizzato dal Comitato Cibo e Gelato, chiude una stagione ricca di eventi e iniziative e ne apre una altrettanto piena di nuovi progetti e incontri.

Avete partecipato in tanti e con grande entusiasmo. Le prelibatezze cucinate dagli chef Simone Da Ros, Daniele De Cian e Alex Pasa sono state molte: piatti di pastin, costicine, salsicce, polenta e verdure grigliate sono stati spazzolati alla velocità della luce. Proprio per questo, un grazie speciale va ai nostri volontari che si sono adoperati per preparare i pasti, servirli e pulire tutto, ovvero: Simona, Laura S., Emily, Tiziana, Laura C., Marzia, Chiara, Sonia, Alessandro e Andrea. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza un ottimo lavoro di squadra.

Un’ampia gamma di giochi ha intrattenuto i partecipanti da Dixit a 7 Wonders e, tra questi, il pranzo con delitto. Il tesoriere dell’associazione, infatti, al termine del pranzo, ha accusato un malore ed è morto colpito da una freccia dopo essersi soffocato con un cappio nella caduta. Ma….chi mai potrebbe covare rancore verso di lui? L’amica femminista a cui aveva osato aprire una porta? Il collega di ALEATOR eccessivamente puntiglioso? L’edicolante geloso? L’amica principiante di D&D? Il revisore dubbioso sul bilancio e le donazioni? O quello che credeva che Aleator fosse diventato un covo di giocatori di Magic? A voi l’ardua sentenza.
Per questo divertente intermezzo ringraziamo il socio Paolo Moro, ideatore dell’iniziativa, la vittima Andrea, i sospettati Laura, Federico, Emily, Erik, Daniele, lo stesso Paolo e tutti coloro che si sono adoperati per risolvere questo mistero.

Un ultimo ma doveroso grazie va a Enrico de Nard e Daniele De Cian per la realizzazione della cornice Aleator che ha fatto da sfondo a numerose foto della giornata. Con la speranza di aver fatto divertire e mangiare tutti di gusto, ci auguriamo di rivedervi numerosi ai prossimi appuntamenti dell’associazione (la SLAM di domani sera e i venerdì al Lettherarium di ottobre)!

 

Rispondi