Chi siamo

A.L.E.A.T.O.R. è tante cose, non soltanto un’associazione.

Azione, perché quando nel 2006 il nostro sodalizio ha iniziato a muovere i primi passi nel territorio, non esisteva un contenitore che raccogliesse i giovani appassionati di GdR e GdT.

Ludicità, di ogni tipo: giochi di ruolo (D&D, Cthulhu, Vampire la Masquerade, …) e giochi da tavolo (con un’armadio pieno di ogni tipo di gioco) sono i due mondi principali attraverso cui si declinano le attività associative.

Espressività: vogliamo che ciascuno esprima le proprie potenzialità nella nostra associazione, dando libero sfogo alla propria fantasia.

Amicizia, che lega i soci e porta divertimento dal lontano 2006. Le serate in compagnia, le cene associative, i tornei in sede come in giro per l’Italia… Un gruppo gioioso ed affiatato! Ma negli anni sono sorte amicizie e collaborazioni anche con i membri di altre associazioni ludiche del panorama italiano!

Teatralità, perché il gioco di ruolo per noi è anzitutto un momento di improvvisazione e recita. I tanti tornei organizzati all’interno del Campionato Nazionale GdR vertevano in questo senso, così come i corsi di teatro svolti negli anni passati.

Originalità, perché siamo l’unica realtà ludica di questo tipo operante in tutta la Provincia

Role, ovvero il “ruolo”, da Role Play Games, il nostro cavallo di battaglia negli anni!

Se siete curiosi di conoscerci, di provare una serata di divertimento alternativo contattaci!