Aleator Magic League 3 – Classifica Prima Tappa

Non si fa in tempo a terminare una stagione che ne ricomincia subito un altra, ed infatti eccoci di nuovo qui dopo l’inizio della Terza Stagione della Aleator Magic League, la lega di Magic the Gathering organizzata e gestita da Aleator ed ospitata da L’Altra Cartolandia di Sedico.

Stagione che introduce una grossa novità nella sua programmazione, ovvero il fatto che non coprirà più un solo set, ma coprirà invece l’intero blocco di riferimento, ovvero due set e durerà quindi circa 6 mesi contro i precedenti 3. Questa importante modifica ha consentito di ridurre la frequenza delle tappe mantenendo comunque un buon numero di tappe per stagione, consentendo quindi di dare più respiro alle persone più competitive che possono quindi organizzarsi meglio e permettendo di dare più spazio ad altri formati e modalità di gioco di Magic che in precedenza con un calendario così fitto non riuscivano ad avere spazio. I prossimi mesi infatti saranno carici di eventi Modern, Pauper e Commander che si affiancheranno ai consueti Draft e Standard!

La prima tappa di venerdì corrispondeva al booster draft di release di Kaladesh ed ha avuto un ottima affluenza di 16 giocatori che ha permesso quindi di fare un perfetto doppio tavolo di draft, che ha prodotto la seguente classifica:

aml3tappa1

Per quanto riguarda invece le nuove squadre, la situazione di partenza è la seguente:

aml3teamstappa1

Prossimo appuntamento quindi è venerdì 7 ottobre ore 20:00 per un doppio torneo Pauper e Commander/EDH Free for All, mentre la seconda tappa della lega si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 20:00 per un secondo Booster Draft di Kaladesh, entrambi gli appuntamenti presso la consueta L’Altra Cartolandia di Sedico.

Rispondi