Magiche Novità

Con la finale del 12 gennaio si è conclusa la quinta stagione della Aleator Magic League, la lega di Magic: the Gathering organizzata da Aleator in collaborazione con Cartolandia Sedico. La finale è stata meritatamente vinta dal nostro socio Fabio Cazzaro, che ha battuto il decisamente meno meritevole, ma sempre nostro socio, Anthony Chow. La lega a squadre è stata vinta dal trio Rossetto-Cazzaro-Dall’O che si è portato a casa la gloria ed uno sciccosissimo dinosauro glitterato commemorativo targato Aleator.

Terminata una stagione ne comincia un’altra, tuttavia, così come ogni stagione della Aleator Magic League ha portato qualche novità, anche per questa stagione ce ne saranno, stavolta decisamente più importanti del solito.

La formula dell’Aleator Magic League ha sempre previsto che tramite la partecipazione ad un elevato numero di tornei di vario tipo, ed in base alle prestazioni ottenute in quei tornei, i più meritevoli potessero accedere ad un torneo finale esclusivo e con premi più sostanziosi rispetto ai precedenti.

Va da sé che alla finale accedessero giocatori di formati diversi tra loro (per chi non mastica fette biscottate e carte di Magic a colazione, un “formato” è un insieme di regole che determina le modalità di gioco e le carte utilizzabili in una partita.

Per ovvi motivi, però, la finale doveva essere giocata con un singolo formato, quindi non sempre era possibile renderla davvero accessibile a tutti i giocatori selezionati.

Questo ci ha portato a creare una nuova formula nella nostra collaborazione con Cartolandia Sedico: i Friday Night Magic Aleator (FNM Aleator).

I FNM Aleator sostituiscono l’Aleator Magic League e si compongono di tre appuntamenti, ognuno a sé stante, che andranno a coprire nell’arco di tutta la stagione i tre formati competitivi più diffusi. I tre tornei, organizzati più o meno uno al mese, avranno premi leggermente più alti del normale e che saranno, al contrario rispetto al passato, distribuiti in modalità top-heavy (ovvero i premi sono concentrati sui primi posti).
Come ogni normale torneo sanzionato il minimo numero di giocatori richiesto perché il torneo abbia inizio è fissato ad 8.

Di seguito le date al momento stabilite per i tornei di questa stagione (le date potrebbero subire modifiche):

26 Gennaio: Formato Booster Draft Rivali di Ixalan
2 Marzo: Formato Standard
30 Marzo: Formato Modern

Inoltre, vi informiamo di una variazione sulla convenzione che la nostra associazione ha con Cartolandia Sedico: in sostanza, il mini-sconto in precedenza applicato per la partecipazione ai tornei è stato sostituito con una tessera esclusiva per i membri dell’associazione con la quale sarà possibile raccogliere le partecipazioni ai tornei in negozio e, una volta riempita la tessera, partecipare gratuitamente ad un torneo (e ritirare una nova tessera). Per maggiori informazioni, consultate la nostra pagina Tesseramento.

Rispondi