Assemblea Ordinaria, Assemblea Straordinaria e Serata Ludica Marzo 2018

Questo sabato 24 marzo dalle 15:30, presso la sala conferenze del Palazzo delle Contesse di Mel, si terranno l’Assemblea Ordinaria e l’Assemblea Straordinaria di Aleator di quest’anno.

Come sempre, vi invito caldamente a partecipare all’Assemblea. Assemblee di questo tipo vengono indette solo una volta all’anno proprio per non essere un impegno troppo gravoso per i soci, ma restano il luogo ideale per dire la vostra sulla gestione dell’Associazione o anche solo per scoprire gli eventi e le iniziative che il Consiglio Direttivo ha programmato per l’anno in corso.

Inoltre, quest’anno durante l’Assemblea ci saranno anche le elezioni per  il rinnovo di tutte le cariche sociali, quindi la vostra presenza è doppiamente importante.

In particolare verranno eletti:

Il Presidente. Il Presidente è il rappresentante e responsabile di tutta l’associazione. Praticamente è la “faccia” di ALEATOR.

4 membri del Consiglio Direttivo. Il Consiglio Direttivo si occupa della gestione giornaliera dell’associazione. Progetta e gestisce le attività di ALEATOR secondo le linee guida decise dall’Assemblea dei soci.

3 membri del Collegio dei Probiviri. I Probiviri sono i guardiani dell’associazione. Si occupano di controllare che le decisioni del Consiglio Direttivo non vadano contro i principi fondamentali di ALEATOR.

1 membro del Collegio dei Revisori dei conti. I Revisori dei conti vigilano sullo stato finanziario dell’associazione e aiutano il Tesoriere a stilare il rendiconto economico e finanziario (bilancio) annuale.

Possono candidarsi a qualsiasi carica tutti i soci maggiorenni. E’ possibile presentare la propria candidatura a voce direttamente in Assemblea, oppure tramite comunicazione scritta inviata all’indirizzo mail informazioni@aleator.it o fatta pervenire al Presidente in sede di Assemblea.

Sottolineo ancora una volta che le elezioni sono un momento fondamentale della vita associativa. Siete quindi tutti fortemente invitati a partecipare all’Assemblea e magari a candidarvi per qualche carica. L’associazione può svolgere il suo lavoro solo fintanto che ci sono soci interessati e disposti a mettersi in gioco.

Qualora non possiate essere presenti, vi ricordo anche la possibilità di delegare un altro socio a votare per voi utilizzando il modulo che trovate sull’Area Soci del nostro sito.

Come di consueto, la sera dello stesso giorno si terrà la tradizionale SLAM (ore 21:00, sala Cacciatori del Palazzo delle Contesse, Mel).

A presto,

Nicola Rossetto
Presidente ALEATOR

Rispondi