Eventi in sicurezza

Gli eventi Aleator stanno tornando! Ovviamente, per garantire la sicurezza di tutti i soci, la ripresa dovrà avvenire nel rispetto delle linee guida regionali in merito alle attività dei circoli culturali e ricreativi.

Gli eventi saranno a numero chiuso, in modo da poter garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. Le iscrizioni verranno aperte qualche giorno prima della data prevista per l’incontro e gli interessati potranno prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo: informazioni@aleator.it.

Prima di consentire l’accesso all’evento potrà essere rilevata la temperatura corporea. Inoltre verrà compilato un registro delle presenze che sarà conservato per quattordici giorni. 

Aleator ha a cuore la salute dei suoi soci! Con l’intento di limitare il rischio di contagio, quando un tavolo avrà finito di giocare con un determinato gioco, il suddetto gioco andrà messo da parte e non potrà più essere utilizzato da altri giocatori fino alla fine del periodo di quarantena (sette giorni). Si prega inoltre di utilizzare solamente il materiale messo a disposizione dall’associazione e quindi di non portare giochi propri.

Disegno di Camilla Frescura

I soci sono esortati a rispettare le seguenti regole:

Le 10 regole d’oro del buon giocatore ai tempi del Covid-19

  1. Se risultato positivo al Covid-19, il buon giocatore rispetta il periodo di isolamento e segue le indicazioni ricevute dal medico.
  2. Al manifestarsi di sintomi sospetti (tosse, difficoltà respiratorie, temperatura corporea superiore ai 37,5°) il buon giocatore rimane a casa e segue le indicazioni fornite da Stato e Regione.
  3. Il buon giocatore prenota sempre il suo posto agli eventi ludici.
  4. Il buon giocatore firma sempre il registro delle presenze.
  5. Il buon giocatore mantiene sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro dagli altri giocatori.
  6. Il buon giocatore indossa la mascherina per tutta la durata dell’evento ludico.
  7. Il buon giocatore si lava spesso le mani e utilizza il gel disinfettante.
  8. Il buon giocatore pulisce sempre le superfici di gioco tra una partita e l’altra.
  9. Il buon giocatore utilizza solamente i giochi messi a disposizione dall’associazione e non ne porta di propri.
  10. A fine partita il buon giocatore ripone con cura il materiale utilizzato e lo lascia sul tavolo della quarantena.