POZIONI ESPLOSIVE: Boom Boom Aleator

Buongiorno cari amici!

Grazie alle donazioni del 5×1000 la nostra associazione ha potuto acquistare Pozioni Esplosive, nuovo gioco ora a disposizione di tutti gli associati.

Avete sempre sognato di far saltare in aria il vostro laboratorio di chimica  mischiando strani ingredienti? O di poter racchiudere in un’ampolla la felicità del mondo? O forse non vedevate l’ora di poter anche voi seguire le orme del professore di Hogwarts, Severus Piton? Bene questo è il gioco che fa per voi!

In qualità di solerti studenti nell’Accademia di Stregoneria Horribilium, i giocatori devono cimentarsi con gli esami di fine anno! Per passare il test devono realizzare quante più pozioni possibili, ma il metodo di insegnamento di Albus Ludente è un po’… esplosivo.

Avremo a disposizione un dispenser con 80 biglie di 4 colori diversi, i nostri ingredienti, per completare le pozioni. Il meccanismo per prendere gli ingredienti è molto semplice! Basta un Ka-Booom!

Il metodo del professor Ludente infatti è quello di creare una esplosione di biglie! Prendi una biglia dal dispenser, se dallo scontro che ne consegue due biglie dello stesso colore si toccano, “esplodendo”, potrai recuperare tutte le biglie vicine di quello stesso colore. Se facendo così altre biglie dello stesso colore “esploderanno” potrai recuperare anche quelle: un’esplosione a catena!

Con le biglie si vanno poi a creare le pozioni, le quali richiedono diverse quantità e tipi di ingredienti per essere completate. Una volta pronte le pozioni possono essere anche “bevute” per ottenere dei vantaggi durante la partita.

Per finire la partita bisogna terminare una pila di tessere “Gettoni abilità”, la cui quantità cambia a seconda del numero di giocatori. I gettoni abilità si possono accumulare completando degli obiettivi legati alla creazione delle pozioni.

Che aspettate a far esplodere la vostra creatività?! Gioco dell’anno a Lucca 2016, Pozioni Esplosive vi regalerà una esplosione di qualsiasi cosa stiate facen… No, io non metterei quell’ingrediente… KABOOM!

Cool Aleators don’t look at Explosion