Chi siamo

Associazione Aleator APS

Aleator APS è un’associazione ludica culturale di promozione sociale che si prefigge di diffondere la cultura del “gioco intelligente”: il gioco da tavolo ed il gioco di ruolo, specialmente negli ultimi anni, non sono più visti come un semplice momento di intrattenimento fine a se stesso, ma vengono utilizzati in ambito lavorativo, aziendale e scolastico con finalità aggregative e di sviluppo di competenze specifiche.

Aleator è attiva da più di dieci anni sul territorio bellunese e nazionale con iniziative ludiche, partecipazione a convegni e conferenze, collaborazioni con enti comunali e provinciali e con altre associazioni dalle finalità simili per proporre questa visone diversa del “gioco”.

L’associazione è rappresentata da un Presidente con mandato biennale, attualmente la carica è ricoperta da Andrea Mancini. Al Presidente si affianca un Direttivo, eletto contestualmente e attualmente composto da Emily Caldart (Vicepresidente), Fabio Cazzaro (Segretario), Giorgia Viel (Tesoriere) e Anthony Chow (Consigliere).

Ci piace vedere nel nome dell’associazione un acronimo che sintetizza il nostro modo di vedere il nostro impegno:

Azione: i soci Aleator sono sempre pronti a scendere in campo per diffondere la cultura del gioco intelligente.

Ludicità, di ogni tipo: giochi di ruolo (D&D, Cthulhu, Vampire la Masquerade, …) e giochi da tavolo (con un’armadio pieno di ogni tipo di gioco) sono i due mondi principali attraverso cui si declinano le attività associative.

Espressività: vogliamo che ciascuno esprima le proprie potenzialità nella nostra associazione, dando libero sfogo alla propria fantasia.

Amicizia, che lega i soci e porta divertimento dal lontano 2006. Le serate in compagnia, le cene associative, gli eventi in giro per tutta la provincia… Un gruppo gioioso ed affiatato! Ma negli anni sono sorte amicizie e collaborazioni anche con i membri di altre associazioni ludiche del panorama italiano!

Tenacia, perché l’associazione è sopravvissuta negli anni ed è riuscita a superare anche i momenti più difficili, adattandosi alle nuove esigenze e coinvolgendo sempre più persone nel meraviglioso mondo dei giochi da tavolo.

Originalità, perché quando nel 2006 il nostro sodalizio ha iniziato a muovere i primi passi nel territorio, non esisteva ancora un contenitore che raccogliesse i giovani appassionati di GdR e GdT. Siamo indubbiamente una delle prime e delle più longeve realtà ludiche di questo tipo operanti in tutta la provincia

Ruolo: ogni nostro amico ed associato gioca una parte importantissima all’interno della nostra associazione ed è grazie al contributo di tutti che Aleator continua ad andare sempre avanti. Ma non dimentichiamo poi anche i Role Play Games, il nostro cavallo di battaglia negli anni!

Per ulteriori informazioni potete contattarci e seguirci tramite i seguenti canali:

Ci trovate inoltre ogni ultimo sabato sera del mese presso la Sala Cacciatori del Palazzo delle Contesse di Mel per la nostra consueta Serata Ludica Mensile (SLAM), o in uno dei altri numerosi eventi associativi.

Tesseramento

L’iscrizione ad Aleator costa 10 € all’anno, e permette la partecipazione gratuita a tutti gli eventi e le serate organizzati dall’associazione. È possibile iscriversi partecipando ad uno degli eventi dell’associazione.

Iscriversi ad Aleator offre anche diversi vantaggi:

Convenzioni con Cartolandia – Sedico

La cartolibreria Cartolandia – Sedico offre ai soci Aleator i seguenti vantaggi:

  • Sconto del 10% (non cumulabile con altre promozioni) su tutto il materiale ludico o di cartoleria a fronte di una spesa minima di € 20.
  • Possibilità di ritirare una card  sulla quale verranno segnate le partecipazioni ai tornei di Magic the Gathering, con la possibilità una volta completata di ricevere un ingresso gratis ad un torneo corrispondente (Constructed o Booster Draft in base alla card).

Facebook – https://www.facebook.com/altracartolandia/

Convenzioni con playbazar.it

Il sito www.playbazar.it offre per i soci Aleator numerosi vantaggi, quali:

  • Sconti sull’acquisto di giochi da tavolo.
  • Possibilità di spedizione gratuita.
  • Ulteriori offerte esclusive.

Per poter usufruire di questi benefici è necessario seguire una procedura per registrare il proprio account sul sito del rivenditore come “socio Aleator”. Scrivete ad informazioni@aleator.it e riceverete tutte le istruzioni del caso.