Chakra: fai il pieno di energia!

State affrontando un periodo stressante e vi serve un momento per recuperare le vostre energie positive? Il karma negativo si sta irrimediabilmente accanendo su di voi? Beh, allora Chakra è il gioco che fa al caso vostro!

Nuovo acquisto dell’associazione, ideato da Luca Krleza e disegnato da Claire Conan, questo gioco da 2 a 4 giocatori vi stupirà a partire dalla sua grafica ‘pastellosa’ e molto rilassante. Tutte le immagini hanno tinte tenui e delicate ma allo stesso tempo capaci di attirare l’attenzione di chiunque vi ponga lo sguardo.

Chakra è un gioco incentrato sull’armonizzare ed equilibrare i chakra attraverso l’energia positiva dell’universo. Attenzione però: l’energia negativa è anch’essa presente e potrà creare dei problemi ai giocatori intralciandone il cammino.

Anche la componentistica è ben curata, infatti le energie positive da raccogliere sono delle pietruzze colorate che si estraggono da un sacchetto (la borsa Universo) e che andranno poi ad essere collocate sulla plancia in dotazione ad ogni giocatore. Sulla plancia sono disegnati 7 chakra di colori diversi disposti verticalmente, ognuno con tre spazi in cui andranno a collocarsi le energie positive o negative.

Lo scopo è collocare le energie sulla plancia e farle scorrere ognuna sul chakra del colore corrispondente. Una volta armonizzato, il chakra farà guadagnare punti vittoria, che però rimarranno nascosti fino a fine partita. Anche l’energia negativa va fatta scorrere, possibilmente fino a raggiungere l’ultimo spazio in basso (la Terra), dove potrà essere tenuta o scambiata per un’energia di un colore più utile. Ogni turno dà diverse possibilità al giocatore:

  • Pescare energie dal tabellone comune per collocarle sulla propria plancia;
  • Muovere le energie già presenti sulla plancia individuale;
  • Meditare per recuperare i gettoni Ispirazione, i quali permettono di far scorrere le energie.

Durante la fase di meditazione i giocatori possono anche sbirciare sul tabellone comune il punteggio nascosto di ogni chakra, così da capire se la strategia messa da loro in atto sarà quella vincente o se piuttosto non convenga un cambio di rotta repentino.

Il gioco termina quando uno dei giocatori arriva ad armonizzare 5 chakra (sui 7 presenti). A seconda del punteggio finale ottenuto saprete se vi siete aggiudicati il titolo (dal più alto al più basso) di saggio, discepolo, farfalla blu, crisalide, piccolo bozzolo oppure se sia proprio il caso che vi facciate una tisana rilassante o un bagno caldo per evitare che lo stress prenda il sopravvento su di voi!

Detto questo, che aspettate? Venite a fare una pausa meditativa con noi! Vi aspettiamo 😊