SLAM Online Febbraio 2021 e Aleatorneo di Kingdomino

Cari soci,

Anche per questo mese siamo costretti a sospendere i nostri eventi in presenza, ma allo stesso tempo siamo felici di potervi annunciare che la SLAM di febbraio ci sarà, anche se con delle nuove modalità!

Abbiamo infatti deciso di trasportare online l’evento che negli anni è stato il cuore dell’associazione. La prossima SLAM si svolgerà sabato 27 febbraio a partire dalle ore 21:00 sul nostro Canale Discord .

Tutti i soci sono invitati a collegarsi per chiacchierare e intavolare insieme qualche partita sfruttando l’ampio catalogo di giochi della piattaforma Board Game Arena. Nel caso non foste ancora entrati nel Canale Discord Aleator vi invitiamo ad utilizzare questo link per unirvi al server e giocare tutti insieme.

Ma le novità non finiscono certo qui! Per festeggiare l’inizio dei nostri eventi online abbiamo organizzato anche un Aleatorneo di Kingdomino che si svolgerà in contemporanea con la SLAM. Il torneo si giocherà su Board Game Arena e tutti i partecipanti potranno utilizzare la chat vocale di Discord per chiacchierare con gli altri giocatori al loro stesso tavolo.

Il ritrovo su Discord è previsto per le ore 20:30 e, in seguito ad una breve spiegazione delle regole e delle modalità dell’evento, si inizierà ufficialmente a giocare alle ore 21:00.

Per motivi organizzativi l’iscrizione è fondamentale ed obbligatoria. Chiunque sia interessato a partecipare deve inviare una email entro mercoledì 24 febbraio indicando il proprio Username Discord e il proprio Username di Board Game Arena.

“E cosa spetterà ai vincitori?”, vi starete chiedendo. La gloria ovviamente… ma non solo! Ricchi premi attenderanno i re e le regine che avranno costruito il miglior reame!

Il terzo classificato si porterà a casa una copia di Level 9, un brillante gioco in cui i giocatori creano delle costruzioni piazzando delle tessere che ricordano i numeri da 0 a 9.

Chi conquisterà il secondo posto, invece, si aggiudicherà Ishtar – I Giardini di Babilonia e potrà divertirsi a costruire dei meravigliosi giardini in onore della dea babilonese, sperando di diventare il giardiniere del re.

Infine, il sovrano che sarà riuscito a sbaragliare i suoi avversari si potrà sedere sul trono del suo castello festeggiando la vittoria con una copia di Forgotten Waters: A Crossroads Game. Questo titolo lo catapulterà dritto dritto dal suo tranquillo regno al mare aperto, dove navigherà insieme ai suoi compagni sulla sua nuova nave pirata. I giocatori incontreranno altre navi, porti, isole, tempeste e persino creature marine mortali, vivendo straordinarie disavventure condite con scellerati atti di pirateria. 

Dunque, se volete aggiudicarvi uno di questi favolosi premi e non volete rischiare di arrivare impreparati alla sera del torneo, vi consigliamo di ripassare le regole del gioco; per farlo potete leggere la nostra recensione di Kingdomino e andare a guardare il videotutorial caricato sulla pagina dedicata di Board Game Arena.

Per qualsiasi dubbio sullo svolgimento della SLAM e dell’Aleatorneo potete contattarci all’indirizzo email informazioni@aletor.it .

Vi aspettiamo!