Aleator con NINA KAKAW: Pomeriggio Ludico in Cioccolateria

Cari soci,

Oggi vogliamo parlarvi di NINA KAKAW, una cioccolateria sociale che offre occasioni di empowerment sia in Italia sia in Sudamerica.

Questo progetto nasce dal desiderio di creare una filiera etica, inclusiva e sostenibile, che coinvolga i piccoli produttori di cacao dell’Ecuador e le donne che vivono situazioni di fragilità in Italia. Attraverso la costruzione di un centro di raccolta del cacao, NINA KAKAW sostiene ben diciotto piccoli produttori ecuadoriani, consentendo di implementare il processo di fermentazione ed essiccazione delle fave e, conseguentemente, di migliorare la qualità dei loro prodotti, che verranno così acquistati ad un prezzo equo. In Italia, invece, la cioccolateria accoglie le donne seguite nei centri antiviolenza della provincia di Belluno, offrendo loro percorsi di formazione e inserimento lavorativo: una risposta concreta al loro bisogno di emancipazione e di indipendenza economica.

Facile immaginare, a questo punto, quanto ci abbia fatto piacere ricevere l’invito a collaborare con questa realtà! La nostra associazione, infatti, è stata chiamata ad organizzare un pomeriggio ludico presso la cioccolateria, sita in Via Giacomo Matteotti in centro a Belluno. L’evento si svolgerà sabato 23 settembre dalle 15:00 alle 18:00 e ci vedrà impegnati a presentare ai clienti del locale una selezione dei nostri giochi associativi. Chiunque sia interessato a dare una mano nella gestione dell’evento, o più semplicemente a passare per un saluto e una partita veloce, è ovviamente il benvenuto! I volontari possono comunicare la loro disponibilità o inviando una mail a informazioni@aleator.it o parlando direttamente con un membro del Direttivo.

Mi raccomando, non lasciatevi sfuggire l’occasione di passare un sabato pomeriggio in compagnia dei nostri amati giochi da tavolo e di tanto buon cioccolato! Vi aspettiamo!