Aleator Adventures: La Gilda Aleator

Sei stanco della vita da contadino? Senti il richiamo dell’avventura? Vuoi guadagnare potere e ricchezze? Diventa un membro della gloriosa gilda Aleator!

Aleator è la più grande organizzazione di avventurieri del Regno di Roccaluce. Da quasi quattrocento anni debelliamo mostri, salviamo damigelle in difficoltà, esploriamo dungeon e razziamo tesori!

Per trovarci anche nella tua città, cerca il simbolo del grifone rampante!

Unisciti a noi ed entra nella storia!

Il contratto con la Gilda

La gilda Aleator garantisce ai propri avventurieri tutta l’assistenza di cui hanno bisogno. L’organizzazione ha accordi con quasi tutte le taverne del Regno, che offrono sconti ai suoi membri. E se la birra a metà prezzo non fosse già di per sé un buon motivo per entrare nei nostri ranghi, mettiamo anche a disposizione degli eroi affiliati scorte di armamenti, pozioni ed equipaggiamento. Se siete sufficientemente abili, potremmo addirittura premiarvi con qualche oggetto magico (tutti amano la magia!). Infine, la nostra organizzazione ha sedi in tutto il territorio del Regno e dispone di una fitta rete di informatori, per cui se siete a corto di idee sulla prossima avventura, oppure cercate disperatamente un’informazione, potete chiedere direttamente a noi.

Ma il vero punto forte dell’accordo con Aleator è la “clausola anti-morte”: la Gilda si impegna infatti a riportare in vita tutti gli avventurieri affiliati che dovessero avere la sfortuna di morire nel corso di una delle missioni assegnate. Certo, i tempi d’attesa sono lunghi, e in cambio del favore vi potremmo chiedere di svolgere alcuni incarichi noiosi e poco piacevoli, ma una resurrezione garantita è il sogno di ogni avventuriero!

Quello che vi chiediamo in cambio è semplicemente di dare priorità alle nostre missioni, che sono di solito interessanti e ben pagate ([1])!

La mascotte della Gilda – Il grifone Becconero

La mascotte ufficiale della Gilda è Becconero, una giovane femmina di grifone, terza generazione di una gloriosa genia di mascotte.

Becconero ama volare libera nei cieli sopra la sede Aleator, i tramonti, le coccole e lacerare con i suoi artigli affilati le viscere dei nemici della Gilda, di cui va ghiotta. Il suo nido si trova proprio sopra la roccaforte della nostra organizzazione, e se siete coraggiosi a sufficienza potete provare farle visita (dopo aver firmato l’apposito modulo con cui rinunciate ad azioni legali nei confronti di Aleator per eventuali incidenti). In alternativa la potrete ammirare durante le parate e gli eventi ufficiali, cavalcata dal capogilda Raviras Romankra.

La sede della Gilda – Il Nido del Grifone

La sede della Gilda è la maestosa fortezza conosciuta con il nome di Nido del Grifone. Situata nella città di Miele, poco distante dalla capitale del Regno, l’antica roccaforte sorge a ridosso del Lago Silente, dominando sull’incantevole borgata.

Un tempo la fortezza era di proprietà della nobile famiglia dei conti Von Keran, che governavano sulla città. Circa trecento anni fa, tuttavia, il conte Benedict Von Keran decise di intraprendere la bieca strada della non morte, diventando un vampiro. Per quasi un lustro gli abitanti della vallata vissero nel terrore, finché un giorno la nostra Gilda ricevette da re Sitran il Cauto l’incarico di liberare la città dall’oppressione.

Dopo giorni di epici combattimenti conquistammo la fortezza ed uccidemmo il malvagio succhia-sangue. Il premio per questa gloriosa impresa fu proprio la roccaforte, che da allora è stata ribattezzata Nido del Grifone.

Le tesorerie della fortezza custodiscono ricchezze sconfinate, che rivaleggiano persino con le casse reali, e sono frutto di anni ed anni di missioni più o meno legali. Per i cervelloni, abbiamo anche una delle biblioteche più fornite del Regno, curata dal nostro capogilda in persona.

Il Consiglio dei Cinque

La Gilda è governata da un consiglio di cinque membri: un capogilda e quattro consiglieri.

Non si dica che Aleator non è una gilda democratica: sia il capogilda che i consiglieri sono eletti in libere elezioni, che si tengono una volta ogni 5 anni. E non fate caso al fatto che il Consiglio dei Cinque è praticamente lo stesso da quasi un decennio: tutti gli iscritti possono partecipare, e le votazioni si svolgono nel più amorevole dei modi – all’insegna di schermaglie, corruzione, ricatti, minacce e trame politiche.

Raviras Romankra (Capogilda)

Sesso: Maschio
Età: Circa 40 anni
Razza: Umano
Professione: Mago (Divinatore)
Aspetto: Alto e slanciato ma non eccessivamente magro. Barba corta e curata, capelli lisci medio-lunghi e tipicamente raccolti in una coda. Elegante nel modo di vestire e nel portamento.
Altre informazioni: Il leader della Gilda è un abile oratore e negoziatore, sempre informato su tutto e su tutti. Calmo e calcolatore, grande sostenitore del detto “sapere è potere”, strettamente ammanicato nella politica della Gilda e del Regno: Raviras sembra essere tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un grande leader.

Nel’Ra (Consigliere)

Sesso: Maschio
Età: Circa 30 anni
Razza: Umano
Professione: Mago (Necromante)
Aspetto: Di carnagione scura, occhi verdi, capelli neri corti e ricci. Sul volto ha alcuni tatuaggi tribali. Veste tipicamente tuniche molto decorate, ma larghe e comode. Predilige i colori scuri.
Altre informazioni: Nel’Ra non è originario del Regno, viene dai territori a sud di Roccaluce: pare sia stato attratto qui dalla prospettiva di recuperare qualche antico artefatto. Subisce con un certo fastidio il suo ruolo nella Gilda, preferendo dedicarsi alle proprie ricerche. Ha un carattere piuttosto brusco e diretto.

Liam Tökk (Consigliere)

Sesso: Maschio
Età: 32 anni
Razza: Umano
Professione: Ladro (Mistificatore Arcano)
Aspetto: Corporatura media ed atletica. Veste tipicamente abiti comodi o da avventura, anche se non disdegna indossare vestiti eleganti e lussuosi (seppur senza troppi fronzoli) e reperti ed oggetti eccezionali.
Altre informazioni: Abile cacciatore di tesori, sempre alla ricerca di nuove occasioni per scovare oggetti rari, che colleziona. Si è distinto all’interno della gilda cercando e proponendo nuove missioni, tutte risultate un successo. Grazie al suo lavoro, Liam ha portato molti tesori e ricchezze alla Gilda, rendendosi molto popolare.

Seebo (Consigliere)

Sesso: Maschio
Età: Circa 30 anni
Razza: Gnomo
Professione: Bardo (Collegio del Sapere)
Aspetto: Il classico gnomo: barba a due punte, pelle olivastra. Veste con abiti di varie tonalità di marrone. Tipicamente indossa un copricapo a cilindro che contiene la sua bruna capigliatura.
Altre informazioni: Per essere un bardo, Seebo non parla molto. Si dice abbia smesso di suonare e cantare da quando non ha più il suo prezioso strumento. Ha una leggera depressione, quando questa condizione peggiora tende a isolarsi per ore, raramente anche per giorni.

Sanujab De Kronk (Consigliere)

Sesso: Maschio
Età: 36 anni
Razza: Draconide (Rosso)
Professione: Mago (Invocatore)
Aspetto: Massiccio draconide dalle scaglie rosso porpora. Di solito veste abiti dai colori sgargianti, e porta con sé numerosi oggetti magici (scelti tra i più vistosi della sua collezione). Ha un carattere allegro e gioviale.
Altre informazioni: Scopo dichiarato di Sanujab è quello di diventare il più grande invocatore di tutti i tempi. Passa la maggior parte del proprio tempo nel suo palazzo, costruito all’interno di un vulcano. Tende a lanciare con troppa disinvoltura l’incantesimo “palla di fuoco”, e questo in passato gli ha creato problemi con la legge.


[1] La Gilda si occuperà dell’intermediazione tra l’avventuriero (o gruppo di avventurieri) e l’appaltante. Eventuali ricompense verranno riscosse direttamente dalla Gilda, che provvederà a liquidarle all’avventuriero (o al gruppo di avventurieri) al netto di una commissione fissa del 30%.

Rispondi