Asta Astio 2019

Natale si avvicina, e con esso i regali da fare… e da disfare! Aleator quest’anno vi propone un’occasione per riciclare rivalorizzare vecchie cose di cui vi volete disfare, e di trovare vecchi tesori inestimabili!

Aleator infatti organizza una nuova edizione dell’antico rituale Asta Astio! Durante questo evento, che si terrà domenica 8 dicembre, dalle 15:00 alle 18:00 presso l’ex sala Cacciatori di Mel, gli associati potranno mettere all’asta oggetti di loro proprietà ed ottenerne degli altri.

Avete un gioco da tavolo che non giocate mai e prende solo polvere sullo scaffale? Una serie di libri o fumetti che non vi interessa rileggere? Un vestito da cosplay che vi sta ormai stretto? Questa è l’occasione giusta!

Durante l’evento ogni associato potrà portare dei lotti, ovvero un insieme di oggetti, che verranno messi all’asta tra i presenti, ed ovviamente i presenti potranno aggiudicarsi interessanti affari vincendo aspre battaglie cariche d’astio all’ultimo rilancio!

Di seguito alcune regole per l’evento:

  • L’evento è riservato agli associati. Ovviamente niente vieta che ci si associ sul momento prima dell’evento.
  • Ogni associato potrà portare fino ad un massimo di 5 lotti.
  • Il contenuto di un lotto è a discrezione dell’associato. Che sia un singolo gioco da tavolo, un insieme di giochi da tavolo, una serie di libri, di fumetti, il vostro aspirapolvere, non ha importanza: l’unico limite è che il lotto deve essere presente ed esaminabile al momento e nel luogo dell’evento. Non portate la vostra automobile: non ci entra dalla porta.
  • Ogni lotto deve essere correlato da una base d’asta, ovvero il prezzo minimo da cui far partire l’asta. Consigliamo vivamente anche di allegare una minima presentazione del lotto, giusto un paio di frasi affinché il battitore possa presentare adeguatamente il lotto senza doverlo esaminare.
  • Il pagamento dei lotti acquistati va fatto immediatamente, in loco ed in contanti. Il pagamento va fatto direttamente al proprietario del lotto, l’associazione non trattiene alcuna somma.
  • Base d’asta minima 1,00 €, rilancio minimo 1,00 €.
  • I lotti consegnati al battitore all’inizio dell’evento saranno battuti all’asta nell’ordine a discrezione del battitore, e non garantiamo che tutti i lotti vengano battuti se l’evento dovesse prolungarsi troppo. Alla scadenza del tempo, i lotti non aggiudicati o che non sono stati battuti verranno riconsegnati ai proprietari.
  • È possibile arrivare ed andarsene quando si vuole. Se portate dei lotti da battere e l’evento è già iniziato, i vostri lotti verranno messi in coda dopo tutti gli altri.

Vi aspettiamo carichi di cianfrusaglie tesori!