“Omicidio al porto” – Nuova Aleator Adventure

Bentrovati Avventurieri,

Esatto, questo è proprio l’annuncio che stavate aspettando! Finalmente i nostri fidati Master sono pronti per presentarci una nuova Aleator Adventure!

La nuova avventura, dal titolo “Omicidio al porto”, verrà giocata in una singola giornata: domenica 24 novembre. Il ritrovo è previsto per le ore 10:00 presso la cartolibreria Cartolandia a Sedico; la sessione durerà poi fino alle 17:30 (tranquilli, alle 12:30 ci sarà ovviamente una pausa di un’ora e mezza – sappiamo che un avventuriero affamato non è un avventuriero felice!).

L’ISCRIZIONE È OBBLIGATORIA e può essere effettuata tramite email (informazioni@aleator.it) entro il 17 novembre. Questa volta ci sono solo 12 posti disponibili  perciò, se non volete rischiare di rimanere esclusi, vi consigliamo di iscrivervi il prima possibile!

Ed ora qualche informazione tecnica: il sistema di gioco utilizzato sarà quello di D&D 5 edizione e l’avventura sarà pensata per un gruppo di personaggi al terzo livello. Il giocatore potrà decidere se portarsi da casa un proprio personaggio (a breve verranno pubblicate le linee guida aggiornate per la creazione della scheda), oppure se utilizzare uno dei personaggi pregenerati da scegliere direttamente in loco quello stesso giorno.

L’ambientazione sarà quella utilizzata anche per le altre Aleator Adventures, pertanto se non la conoscete o se avete bisogno di una rinfrescatina di memoria, QUI potete trovare tutte le informazioni necessarie.

Vi ricordiamo inoltre che per poter partecipare non è necessaria una profonda conoscenza del sistema di gioco; vi rimandiamo a questo articolo affinché abbiate una prima infarinatura delle regole di D&D, dopodiché ci penseranno i nostri Master a chiarire qualsiasi vostro dubbio e ad aiutarvi durante il gioco. Quindi, anche se siete giocatori alle prime armi o neofiti che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo dei GdR, non temete, siete i benvenuti!

Mi raccomando, per rimanere sempre aggiornati sulle novità in merito a questo e ad altri eventi non dimenticate di continuare a seguirci sul sito e sui nostri social.

Ora, salutandovi, vi lasciamo al teaser della nuova Aleator Adventure:

Il cielo, grigio e carico di nuvole, non prometteva niente di buono mentre Alina si dirigeva verso il tempio del Monatto. Scura in volto, la giovane si fermò un attimo per valutare la strada da prendere: abituata a servirsi dei piccoli santuari più vicini a casa, raramente si addentrava nel Quartiere Sacro, e meno che mai verso il cimitero. Ma quando il defunto era vittima di violenza, la legge imponeva che il funerale si celebrasse nel tempio principale, in modo che il corpo fosse a disposizione della guardia cittadina per eventuali indagini.

Come se la guardia cittadina avesse tempo per uno come Thomas, pensò Alina.

Thomas Hoston era stato un uomo semplice e di buon cuore, conosciuto da tutti nel quartiere ma piuttosto riservato. Pur non avendo un lavoro fisso, era sempre disponibile ad aiutare chiunque avesse bisogno di una mano. Che qualcuno potesse avere motivo per fargli del male era semplicemente inconcepibile per Alina. La giovane arrivò in vista del cimitero ed iniziò a sentire il suono dei flauti: la funzione era iniziata. Accelerando il passo, superò le file di lapidi e raggiunse l’ingresso del tempio.

La cerimonia terminò in breve tempo. Gli accoliti del Monatto, silenziosi e ammantati di grigio, si ritirarono nelle profondità del santuario, mentre i presenti uscivano scambiandosi le condoglianze. Una debole pioggia autunnale era iniziata, e in molti si allontanarono rapidamente in cerca di riparo.

“Alina, aspetta!” disse una voce conosciuta

Orsik Ironfist, il nano che lavorava come fabbro del quartiere, si affrettò a raggiungerla.

“Ehm… non so come chiedertelo, ma… nel quartiere molti credono che la guardia cittadina non farà grandi indagini sulla morte di Thomas. Il quartiere è povero, la vittima una persona comune. Insomma, in molti pensiamo che l’assassino resterà impunito.”

“Hai sicuramente ragione” rispose Alina scuotendo la testa “ma cosa possiamo fare? Che io sappia, nessuno di noi ha amicizie potenti o favori da chiedere.”

“Esatto, esatto. Per questo stiamo facendo una colletta per assoldare degli investigatori indipendenti. Qualche avventuriero della Gilda. Ci costerà parecchio, ma almeno avremo delle risposte.”

Alina si fermò a pensare mentre Orsik la guardava speranzoso. Come giovane donna che viveva di lavoretti, aveva qualche soldo da parte ma non navigava certo nell’oro. Però Thomas non le aveva mai negato il suo aiuto, l’ultima volta pochi giorni prima, e non ci sarebbe mai più stato modo per ricambiare.

“Di quanto avete bisogno?”