BUNNY KINGDOM: piovono carote!

Cari associati e associate! Oggi la nostra redazione vi propone Bunny Kingdom, gioco magnificamente illustrato da Paul Mafayon, presente in associazione e sempre a vostra disposizione (ringraziamo infinitamente Marco Dall’O per la sua donazione). Ma non perdiamoci in convenevoli ed entriamo subito in questo magico reame di soffici e spietati coniglietti colorati.

Questo titolo firmato Richard Garfield esce nel 2017 e riscuote subito grande successo tra i giocatori. Si tratta di un gioco di drafting e piazzamento relativamente veloce e molto coinvolgente (per un massimo di 4 giocatori).  

Ogni giocatore gestisce un sacchetto di coniglietti (rosa, neri, gialli o rossi) che, nei 4 round del gioco, dovrà piazzare per riuscire a controllare il maggior numero di territori o feudi (insiemi di territori) con relative risorse (legno, carote, pesce, risorse di lusso). Ebbene sì, in questo reame di coniglietti sarete nobili conigli incaricati dal Re Coniglio in persona di conquistare nuove terre e risorse per assicurare la prosperità del Regno.

In ogni round i giocatori disporranno di 10 carte ciascuno che dovranno osservare bene e passare al giocatore alla loro sinistra dopo averne scelte solo 2, quindi attenzione a ciò che lascerete ai vostri avversari! Poi procederanno allo svelamento delle carte scelte, a meno che non si tratti di Pergamene. Queste ultime, infatti, sono Missioni che verranno rivelate solo alla fine del 4° round (e che potrebbero ribaltare le sorti della partita). Dopo il piazzamento dei coniglietti sulla plancia di gioco si calcoleranno le carote ottenute sulla base dei territori occupati.

Riuscirete ad ottenere la nomina di coniglio ‘Grandi Orecchie’? O finirete per lasciare le carte migliori ai vostri avversari? L’importante è cercare di accontentare il Re portando a termine il massimo numero di Missioni senza rivelare le vostre tattiche agli avversari. Se volete cimentarvi in questa epica conquista, cosa aspettate ad arruolarvi? Il Re Coniglio saprà come ricompensarvi….in carote ovviamente!