Nel festeggiare i nostri vent’anni, vogliamo voltarci indietro e guardare alle nostre origini: il gioco di ruolo! Siamo felici di annunciare, che in occasione del ventennale, durante alcune serate di gioco da tavolo torneranno a risuonare i d20!
Il terzo appuntamento si svolgerà durante la serata presso la Fabbrica della Birra il prossimo 15 maggio alle ore 20.00!
I posti sono limitati e solo su prenotazione!
Ecco alcune informazioni:
Orario di inizio: ore 20:00
Sistema di Gioco: L’ultima Torcia
Numero massimo di giocatori: 4
Aperto a soci e non soci, esperti o novizi! Attenzione l’età consigliata per tematiche affrontate è di 16+
Non è richiesto conoscere il sistema di gioco per partecipare.
L’avventura sarà una One Shot (avventura autoconclusiva che si concluderà in serata).
Titolo dell’avventura: La Strega nel Bosco
Sinopsi: Benvenuti a Odep, avventurieri. Qui, tra le mura della più antica città della Baronia del Grifone, la sicurezza è solo un’illusione che svanisce non appena le ombre si allungano.
Da settimane, il terrore stringe la gola degli abitanti: sette bambini sono svaniti nel nulla. La gente pare non avere dubbi: la colpevole è Wylia, la strega esiliata che si nasconde nelle profondità della vegetazione. L’editto è stato affisso alle porte della città: 300 Fiorini d’oro a chiunque porti la testa della megera e riconduca i piccoli a casa.
È una ricompensa che farebbe gola a chiunque, ma il bosco a sud di Odep è un groviglio di leggende e pericoli mortali. La vostra unica speranza di trovare una pista è inoltrarvi lungo il sentiero che conduce alle terre selvagge, superando gli ultimi avamposti della civiltà, per avere la speranza di riportare i bambini alle loro famiglie.
Siete pronti ad accendere le vostre torce? Perché là fuori, nel silenzio degli alberi, il male ha molti volti e il tempo sta per scadere.
Cosa è il sistema di gioco: Ultima torcia?
Dimenticate i potenti maghi e i guerrieri leggendari di altri giochi. Nel sistema di gioco “Ultima Torcia” siete persone comuni (o quasi) che si avventurano in un mondo dove tutto vuole uccidere il vostro personaggio. È un gioco di ruolo Old School, dove l’ingegno conta più della forza bruta. Ecco alcuni aspetti dell’Ultima Torcia:
- Eroi Fragili, Non Supereroi: In D&D un colpo di spada spesso ti graffia appena; in LUT, un singolo morso di un ragno gigante o una freccia ben piazzata possono far morire il tuo personaggio. La morte è dietro l’angolo!
- La Luce è vita: Il nome del gioco non è un caso: solo il male vede al buio!
- Il Ruolo del Giocatore: Poiché il gioco è così mortale, non puoi risolvere tutto caricando a testa bassa. Devi esplorare con cautela, usare l’ambiente a tuo favore e, a volte, capire che la fuga è l’unica opzione saggia.
In sintesi passerete ogni istante della sessione con il fiato sospeso. È un gioco di atmosfera, sopravvivenza e scelte difficili.
Vorremmo ringraziare il Master ea (Andrea) per la disponibilità! Giocatore e master con esperienza decennale, è stato estremamente felice quando gli abbiamo detto che gli avremmo procurato delle vitt… dei giocatori!
Il viaggio di Aleator incominciava qui, tra avventure e dadi, nel lontano 2006; 20 anni dopo, questa avventura continua!
E ora come non mai possiamo dire: Hold My Beer, vediamo se ci ricordiamo come si fa!
